Vero Volley: Galliani e Beretta partono per Baku con la nazionale italiana

Ben due giocatori del Vero Volley Monza sono stati inseriti nella lista della nazionale Maschile che parteciperà agli European Games di Baku 2015: Andrea Galliani e Thomas Beretta.
Dopo l’esordio con la maglia azzurra di Iacopo Botto nel doppio confronto vincente con l’Australia ad Adelaide, altri due giocatori del Vero Volley Monza sono stati inseriti nella lista della nazionale Maschile che parteciperà agli European Games di Baku 2015 dall’11 al 29 giugno: Andrea Galliani e Thomas Beretta.
Il primo, fermo ai box per qualche settimana dopo una piccola distorsione alla caviglia rimediata durante la preparazione di maggio con gli azzurri, si è conquistato la convocazione grazie ad un’ottima prova nella stagione appena conclusa con i monzesi, chiusa come terzo miglior marcatore dei suoi.
Il secondo, in forza alla Sir Safety Perugia nell’ultima stagione ma di proprietà del Vero Volley, ha collezionato 36 presenze con la nazionale maggiore (esordio a Cuneo il 31 maggio 2013 nell’amichevole Italia Francia 1-3).
I convocati per la prima edizione dei giochi europei sono: Elia Bossi e Luca Spirito (Exprivia Neldiritto Molfetta), Marco Falaschi (Trefl Gdansk), Tiziano Mazzone e Gabriele Nelli (Energy T.I. Diatec Trentino), Nicola Pesaresi (Calzedonia Verona), Alessandro Preti (Revivre Milano), Giacomo Raffaelli (Club Italia Maschile), Fabio Ricci (CMC Ravenna) e Jacopo Massari (Copra Piacenza). Lo staff è composto da Michele Totire (1° Allenatore) e Simone Roscini (2° Allenatore).
Fonte Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Renoldi