A Lissone l’atmosfera brasileira conquista il pubblico [Fotogallery]
![A Lissone l’atmosfera brasileira conquista il pubblico [Fotogallery]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2015/07/fabiana-cozza-dos-santos-by-suoni-mobili-8-107363.webp)
Per la prima volta in Italia Fabiana Cozza Dos Santos, cantante brasiliana. Con la sua voce sicura, potente e morbida e con la sua presenza scenica elegante ed aggraziata, Fabiana ha ammaliato il numeroso pubblico presente.
Una immersione totale nell’atmosfera brasileira a Lissone, dove il “festival nel festival” Multiculti coinvolge e affascina tantissimi spettatori lissonesi, milanesi, brianzoli e dintorni.
Una serata, giovedì 17 luglio, la cui vedette è stata la splendida Fabiana Cozza Dos Santos, cantante brasiliana per la prima volta in Italia, osannata nella sua terra. E a ragione! Con la sua voce sicura, potente e morbida e con la sua presenza scenica elegante ed aggraziata, Fabiana ha ammaliato il numeroso pubblico presente. Accompagnata da dei veri “mostri sacri” Jurandir Santana chitarra, e Inor Sotolongo, batteria e percussioni, suoi storici musicisti, Fabiana ha chiamato sul palco il “nostro” Antonio Zambrini, pianista cult della musica brasiliana (ma non solo) in Italia, con il quale è nato subito un feeling di quelli che trasmettono brividi.
Alla serata è stata presente anche Monica Paes, storica conduttrice di Avenida Do Brasil di Radio Popolare, che ha introdotto con un suo personalissimo Dj set brasileiro.
L’accademia di Danza Events ha regalato in apertura un assaggio di Zumba con una delle sue bravissime insegnanti. Il caldo torrido della pizza non ha sostenuto gli adulti, ma i bambini li davanti al palco si sono scatenati in quella che sta diventando una nuova danza popolare conosciuta e amata in tutto il mondo!
Il Brasile continua a essere protagonista a Lissone mercoledì con l’incontro tra i libri di Alberto Riva dedicati a Rio e il gelato brasiliano di Ivone Magro; tra biblioteca civica e gelateria La Baracca
La rassegna promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi continua fino al 5 agosto con concerti ogni giorno in luoghi da scoprire della Brianza Monzese e Lecchese.
Info www.suonimobili.it