Aggressione a Vimercate: picchiati e derubati due giovani in Largo Europa

16 luglio 2015 | 17:44
Share0
Aggressione a Vimercate: picchiati e derubati due giovani in Largo Europa

Aggrediti mercoledì sera in largo Europa a Vimercate due trentenni: a piacchiarli e rubargli il cellulare due persone che subito dopo si sono date alla fuga.

Aggrediti mercoledì sera in largo Europa a Vimercate due trentenni: a picchiarli e rubargli il cellulare due persone che subito dopo si sono date alla fuga.

Era quasi l’una di notte quando due amici di 33 e 37 anni, che erano andati in piazza Marconi a bere qualcosa, si sono seduti prima di andare a casa sulle sedie di cemento di piazza del Linificio, nell’ex area Bassetti. Stavano parlando tranquillamente quando due persone provenienti dalle loro spalle, presumibilmente da piazza Marconi, si sono girate verso di loro. Il primo ha tirato un pugno nell’occhio al 37enne. Subito dopo l’altro ha tirato prima un pugno in faccia e poi sulle gambe all’amico seduto di fianco. Gli aggressori hanno quindi rubato il telefono di uno dei due, appoggiato sulla panchina, e sono corsi via.

In quei concitati momenti i ragazzi aggrediti sono riusciti a vedere gli aggressori: uno alto, sui 25 anni, di origine magrebina, l’altro più basso, quasi sicuramente italiano, sui 40 anni. Dopo essersi fatti medicare al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, hanno sporto denuncia alla caserma dei carabinieri di Vimercate descrivendo il volto dei due e anche il loro abbigliamento. Una delle tante telecamere presenti in piazza Marconi e in largo Europa potrebbe aver immortalato i due, anche se solo di passaggio.

Per i due aggrediti un po’ di spavento ma nessuna lesione grave né al volto né agli occhi.