Alcol e giovanissimi: due intossicazioni nella notte in Brianza

Hanno bevuto troppo e si sono sentiti male. Due adolescenti sono rimasti intossicati dall’alcol ieri sera, di cui uno in maniera seria.
Hanno bevuto troppo e si sono sentiti male. Entrambi portati in ospedale, due adolescenti sono rimasti intossicati dall’alcol ieri sera, di cui uno in maniera seria. Saranno da ricostruire le modalità e l’individuazione di eventuali responsabilità.
È delle 22.30 l’intervento dei soccorritori in via in via Pusterla, a Misinto. A necessitare di aiuto è stato un 16enne in stato semicomatoso da alcol, trasportato d’urgenza in ospedale. Durante il trasporto le sue condizioni sono peggiorate tanto da costringere gli operatori a cambiare il codice di ingresso in ospedale da giallo a rosso. Poche ore dopo, a Cesano Maderno, ad essere soccorso sempre per intossicazione da alcol è stato un 14enne. Trasportato in ospedale a Desio il giovanissimo non era in gravi condizioni. In entrambi i casi non si conoscono le modalità con cui i due ragazzi si sono procurati gli alcolici. Qualora dovesse emergere che abbiano assunto alcol in un locale pubblico, i gestori potrebbero dover rispondere dell’accaduto.