Arcore: grande successo per la prima edizione de “La dama in festa”

8 luglio 2015 | 00:00
Share0
Arcore: grande successo per la prima edizione de “La dama in festa”

In una giornata dalla rovente temperatura si è svolta la prima edizione della Dama in Festa di Arcore. Onore al merito agli artisti che hanno reso omaggio alla Grande Dama.

In una giornata dalla rovente temperatura si è svolta, domenica 5 luglio, la prima edizione della Dama in Festa di Arcore. All’evento hanno preso parte pittori giunti da tutta la Lombardia, sfidando il terrorismo mediatico messo in campo dai media e scongiurando l’esposizione all’aria aperta alla popolazione.

Dama-in-Festa-Arcore-2015 (2)

Onore al  merito dunque agli artisti e al pubblico intervenuto che partecipando alla manifestazione hanno reso omaggio alla Grande Dama allestendo tutto il piazzale d’ingresso del Parco di Villa Borromeo d’Adda.

Dama-in-Festa-Arcore-2015In una straordinaria cornice è andata in scena una manifestazione d’arte all’aperto arricchita anche dalla  presenza della musica e delle ballerine della Dance Gallery di Arcore.

La conclusiva visita alla Cappella Vela ha emozionato tutti gli “attori” della manifestazione. Presente come sempre in prima fila l’Assessore alla Cultura Paola Palma coinvolta dalla contagiosa passione degli artisti presenti.

Tra loro i pittori dell’Associazione Calamandrei, Tiziano Cantoni, Loris Tagliabue, Nazareno Savarino, Segreto Lina, Angela Cucchiara, il fotografo Danilo Bazzano e molti altri.

L’arte ha così reso omaggio alla GRANDE DAMA di Arcore.

Dama-in-Festa-Arcore-2015 (1)Dama-in-Festa-Arcore-2015 (3)