Brugherio, tagli dei posti ai nidi. FP CGIL chiede un incontro con il Comune

28 luglio 2015 | 09:46
Share0
Brugherio, tagli dei posti ai nidi. FP CGIL chiede un incontro con il Comune

«Tagli dei posti ai nidi, chiediamo un incontro urgente con l’amministrazione comunale». A parlare sono i rappresentati della FP CGIL.

«La Giunta di Brugherio taglia i posti ai nidi, chiediamo un incontro urgente con l’amministrazione comunale». A parlare sono i rappresentati della FP CGIL Monza e Brianza.

Un faccia a faccia che i sindacati brianzoli auspicano per poter discutere in merito alla decisione del Comune di Brugherio circa la chiusura di una sezione nel nido Andersen per l’anno scolastico che comincerà a settembre, spostando parte dell’utenza ai nidi privati, con i quali è già attiva una convenzione.

«Non condividiamo questa scelta che è determinata dalla riduzione del personale praticata oggi, come negli anni passati. – spiegano in una nota stampa – Ancora una volta ci troviamo a fare i conti con una riduzione dei costi senza poter discutere di un servizio importante e della sua qualità, molto apprezzato dalle famiglie. I lavoratori e le loro rappresentanze sindacali sono, ancora una volta, davanti ad un fatto compiuto perché non c’è stata alcuna possibilità di avere informazioni, di discutere, di avanzare eventuali proposte, di avere garanzie per i prossimi anni. Per questi motivi la FP CGIL chiede un incontro urgente al Sindaco di Brugherio per conoscere le intenzioni dell’Amministrazione comunale rispetto al futuro dei nidi per l’infanzia e chiederà un incontro ai genitori utenti».