Campionati estivi: è pioggia di medaglie per gli atleti InSport

8 luglio 2015 | 00:07
Share0
Campionati estivi: è pioggia di medaglie per gli atleti InSport

Inizia nel segno dell’oro la stagione dei campionati estivi per la IN Sport.

Inizia nel segno dell’oro la stagione dei campionati estivi per la IN Sport. La compagine brianzola vede nell’ultimo weekend il doppio impegno a livello nazionale dei suoi giovani atleti. Da una parte il giovane Esordiente A Tommaso Rosi Belliere, reduce dal tris di titoli regionali lombardi a fine giugno, convocato per il trofeo delle Regioni a Rovereto per la rappresentativa lombarda di nuoto. Dall’altra una trentina di atleti a cercare conferme, dopo lo splendido campionato invernale di salvamento, anche a Roma nella kermesse estiva disputata al Foro Italico.
Brillantissimi i risultati in entrambi i casi. Tommaso non tradisce e migliora nei 100 dorso il record regionale stabilito a Milano nel corso dei regionali di 5 centesimi portandolo a 1.05.20, e conquistando la seconda posizione. Contribuisce poi al quarto posto della staffetta 4×100 stile, al sesto della mista e cede un po’ alla fatica di queste ultime settimane solo nei 200 dorso dove è undicesimo. Se Rosi chiama la squadra da Roma risponde. Ed è Lucrezia Dalola ancora la protagonista: oro nei 200 superlifesaver Juniores, argento nel trasporto manichino e nel percorso misto, altre tre gare disputate tutte entro la decima posizione e ben tre staffette, due delle quali di bronzo: la ostacoli con Carolina Rovelli, Noemi Sabeddu e Martina Tremolada  e la staffetta trasporto dove dopo un duello da cardiopalma tre squadre compresa la IN Sport scendono sotto il primato di categoria stabilito questo inverno, a testimonianza dell’alto livellio della manifestazione. L’altro oro individuale, anche questo una conferma del titolo invernale, è quello di Martina Gramegna nel trasporto manichino Cadette. Podi giungono a livello individuale da Elena Esposito nei 100 ostacoli categoria Ragazzi e da Veronica Solè nei 50 manichino con pinne Esordienti A, la gara preferita dalla piccola atleta IN Sport e che deve ripetere causa una pinna persa da un atleta della gara precedente! Benissimo anche la categoria ragazzi maschi dove le staffette si esaltano e conquistano l’argento nella 4×50 ostacoli con Bonfanti, Nichetti, Carideo e Sala e il bronzo nella 4×25 trasporto con Brambilla al posto di Sala. Citiamo anche le piccole esordienti della 4×50 ostacoli : Beatrice Melucci, Chiara Solari e Noemy Giannubilo insieme alla Solè.
Un bottino di tutto rispetto, che fa da viatico alla disputa dei campionati regionali di categoria di nuoto che avranno luogo nelle prossime settimane.
fonte: ufficio stampa InSport