Carugate, colpo da 1600 euro da “H&M” : 27enne finisce in manette

20 luglio 2015 | 15:26
Share0
Carugate, colpo da 1600 euro da “H&M” : 27enne finisce in manette

Denuncie a piede libero e arresti nel week-end da parte dei carabinieri della compagnia di Vimercate. Denunciati anche due giovanissimi di Agrate per spaccio al dettaglio.

I carabinieri della stazione di Carugate hanno arrestato in flagranza di reato una 27enne moldava che era uscita dal centro commerciale Carosello con un bel bottino.

La giovane era entrata nel negozio di moda con un carrello con all’interno una scatola di cartone schermata dove ha potuto mettere all’interno diversi capi d’abbigliamento per un valore di quasi 2mila euro. Notata dal personale di servizio, è stata segnalata alle forze dell’ordine che l’hanno fermata all’uscita del centro con ancora tutta la refurtiva ancora nella scatola.

I controlli della compagnia di Viemrcate nel week end hanno dato i loro frutti anche a Bernareggio: doveva scontare ancora due anni e otto mesi agli arresti domiciliari come deciso dal tribunale di Monza, ma un cittadino ecuadoreno domiciliato a Bernareggio era in giro per la città. Fermato dai militari è stato riaccompagnato al proprio domicilio.

Al posto di blocco in uscita dalla tangenziale est nei pressi di Agrate Brianza, è stato invece fermato e arrestato un 35enne italiano pregiudicato che doveva scontare ancora due mesi agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Caponago.

Nell’area residenziale di Agrate Brianza sono stati denunciati a piede libero tre cittadini albanesi tutti pregiudicati: a bordo di una Fiat Punto su cui viaggiavano, nascondevano arnesi da scasso, oltre a risultare tutti e tre irregolari in Italia. L’auto, che è risultata avere un tagliando assicurativo falsificato, è stata sequestrata da parte dei militari.

I militari della stazione di Agrate hanno infine denunciato a piede libero due giovani di 22 e 17 anni, entrambi incensurati, ritenuti responsabili dello spaccio al dettaglio di hashish all’interno del parco Aldo Moro. I due nascondevano in casa 40 grammi di hashish, tre bilancini di precisione e del materiale per il confezionamento della merce.