Concorezzo, arriva stasera il convegno sulla “Famiglia naturale”. PD sconcertato

Stasera in comune a Concorezzo si terrà il convegno “La famiglia, Difendere la famiglia naturale dalle insidie dell’ideologia gender.” Il Pd locale si dice sconcertato.
Stasera in comune a Concorezzo si terrà il convegno “La famiglia, Difendere la famiglia naturale dalle insidie dell’ideologia gender.” Il Pd locale si dice sconcertato.
Inizierà questa sera alle 21 l’incontro organizzato dall’Associazione “Atena Concorezzo” e patrocinato dal comune di Concorezzo. Fra i relatori spicca il nome del consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo, che è anche primo firmatario della legge regionale che istituisce il giorno della famiglia. Parteciperà al convegno anche Marco Invernizzi, responsabile Alleanza Cattolica Lombarda.
“Non si tratta di un convegno, ma di una serata di mera propaganda politica“, fanno sapere dal Pd di Concorezzo, che non hanno neanche gradito il patrocinio del comune a questo evento: “Il secondo aspetto che non condividiamo, forse più del primo, è che il Comune abbia deciso di dare il proprio patrocinio a un evento così confezionato. Per carità, senza oneri finanziari, ma con un preciso messaggio: questa Amministrazione sostiene questo genere di iniziative, non altre, e le promuove presso i cittadini. Non ci sarebbe stato nulla da obiettare se fosse stato proposto un vero dibattito, con tutte le opinioni rappresentate. Allora sì che i cittadini avrebbero ricevuto un servizio sensato da parte di chi governa. Qui ci troviamo piuttosto di fronte a una presa di posizione estremista: una sola idea, giusta e incontrovertibile.”
Alla serata parteciperà anche l’assessore alla cultura e all’istruzione Antonia Rina Ardemani: anche questa scelta per il Pd non è stata delle migliori: “Non possiamo infine tralasciare un commento sui saluti che verranno portati dall’assessore alla cultura Ardemani. Non dimentichiamoci che l’altra delega che le è stata affidata è quella all’istruzione. E con i tempi che corrono (vedi il “bando dei libri” a Venezia), speriamo di non doverci indignare anche per altri motivi.”
Su tutte le furie il sindaco Riccardo Borgonovo che rispedisce al mittente le accuse lanciate dal Pd al comune e alla sua giunta:
“L’associazione Minerva aveva organizzato un convegno simile cinque mesi fa e non ci fu alcuna polemica – afferma il Sindaco – questi commenti sono solo una strumentalizzazione di questi incontri di dibattito. Il comune ha dato il patrocinio a diverse manifestazioni tra cui anche questa, dove si discuterà seriamente di questo argomento. Non si può accusare il comune di patrocinare un incontro unilaterale dove si detta la nostra linea politica: non ci nascondiamo certo dietro un dito. Questo è qualcosa di diverso, organizzato da esponenti della Lega Nord, ma su un argomento dove non ci dovrebbero essere schieramenti politici. E soprattutto dico al Pd che non si può fare sempre una politica contro.”