International Junior 4-Way: Martina Maggio la più forte delle italiane

Martina Maggio (Villasanta) si è proposta come la più forte delle italiane, conquistando il primo posto nel concorso generale individuale con un punteggio di 54.600.
Per la secondo week end consecutivo, Martina Maggio e la DT della Robur et Virtus sono state convocate nella squadra nazionale juniores. Un grande risultato per la società villasantese che continua a raccogliere i frutti di un impegnativo e costante lavoro di miglioramento tecnico per allenatrici e ginnaste che ormai va avanti da più di 15 anni.
A Ipswich (Gran Bretagna) si è svolto sabato 11 luglio l’ “International Junior 4Way”, quadrangolare in preparazione degli EYOF in programma a fine luglio. Le azzurrine under 16 conquistano il terzo gradino del podio con 211.800 punti, a un soffio dalle vittoriose padrone di casa (212.500) e dalla Germania (212.150). Ancora una volta, come la scorsa settimana, Martina Maggio si è proposta come la più forte delle italiane, conquistando il primo posto nel concorso generale individuale con un punteggio di 54.600. Ottimi i parziali: 14,050 al volteggio, 13,65 alle parallele asimmetriche e 13,45 sia alla trave che al corpo libero. Grazie alla sua ottima prova, Martina ha conquistato anche il 1° posto di specialità sia al volteggio che al corpo libero.
Ora non resta che attendere qualche giorno quando verranno comunicati i nomi delle tre ragazze che rappresenteranno l’Italia al Festival Olimpico della Gioventù Europea. La speranza di tutta la società villasantese è di vedere per la prima volta nella sua vita ultracentenaria, una ginnasta biancoazzurra impegnata in una competizione di così alto livello.