Gran Premio, biglietti gratis? No grazie. Consiglieri rinunciano

23 luglio 2015 | 00:37
Share0
Gran Premio, biglietti gratis? No grazie. Consiglieri rinunciano

A declinare il prezioso invito, per il terzo anno consecutivo, sono i consiglieri comunali della lista PrimaVera Monza e del Movimento 5 stelle.

Biglietti del Gp gratis? No grazie. A declinare il prezioso invito, per il terzo anno consecutivo, sono i consiglieri comunali della lista PrimaVera Monza e del Movimento 5 stelle. Anche quest’anno i capigruppo monzesi, hanno ricevuto l’invito per partecipare al Gp di Monza di settembre. Due biglietti molto prestigiosi completamente gratis a cui Paolo Piffer e Nicola Fuggetta hanno risposto “picche”.

«Anche quest’anno è arrivato puntuale l’invito per il gran premio di Monza. E anche quest’anno come nei tre passati decliniamo cortesemente l’invito. – spiega il grillino – Ma quanti consiglieri saranno disposti a votare per l’abolizione di questo privilegio? Staremo a vedere».

A fargli eco è Paolo Piffer: «Il lupo perde il pelo… ma non i privilegi. E 4 ! Anche quest’anno, coerentemente con il codice etico firmato ad inizio mandato, non ritirerò i prestigiosi biglietti per accedere all’Hospitality Building. Ormai lo sappiamo a memoria, ecco cosa diranno i miei colleghi per giustificare la loro resistenza a rinunciare a questo antipatico privilegio: “Al Comune non costa niente”. Errore, questa è una condizione prevista dalla convenzione, quindi in qualche modo “pesa economicamente”, secondo noi una convenzione che va rivista al più presto. “Non sono biglietti ma inviti”. Poco cambia, accettare benefici da chi dovremmo controllare (Sias), non ci sembra eticamente corretto».

E voi cosa ne pensate?