Il libero Davide Brunetti fa ritorno al Vero Volley Monza

10 luglio 2015 | 00:05
Share0
Il libero Davide Brunetti fa ritorno al Vero Volley Monza

Si completa la casella dei liberi del Vero Volley Monza per il campionato di Superlega UnipolSai 2015/2016. Dopo l’arrivo di Marco Rizzo, ecco un prodotto delle giovanili del Consorzio: Davide Brunetti.

Si completa la casella dei liberi del Vero Volley Monza per il campionato di Superlega UnipolSai 2015/2016. Dopo l’arrivo di Marco Rizzo, ecco un prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley: Davide Brunetti.

Nato a Bollate, il 5 Luglio del 1995, Brunetti comincia la sua carriera nelle giovanili del Volley Milano, con cui disputa il suo primo campionato in serie D nel 2011-2012. A seguito dell’esperienza nel 2012-2013 in B2, sempre con la casacca del Consorzio Vero Volley, il libero lombardo viene convocato per la prima volta in serie A2 nella prima partita di andata della stagione 2013-2014 contro Milano. L’esordio è estremamente positivo, tanto da garantirgli altre cinque convocazioni in prima squadra durante la stagione. Nel 2014-2015 arriva la prima avventura lontano da Monza: Bergamo lo chiama in B1 per fare un’ ulteriore esperienza di crescita. La stagione si chiuderà con delle ottime prestazioni in campionato ed un quinto posto, a ridosso dei playoff, della sua squadra. Ora Brunetti è pronto per una nuova pagina: la prima stagione in Superlega tra le grandi, con la maglia della società che l’ha cresciuto.

Davide è uno tra i giovani più interessanti del nostro settore giovanile – ha commentato il DS del Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. Ha partecipato con il gruppo 95-96 a tutte le Finali Nazionali, dimostrando grandi doti fisiche e di apprendimento. Al termine del suo percorso con l’Under 19 maschile, abbiamo deciso di fargli vivere un’esperienza con una squadra di B1 e credo che la stagione con Bergamo l’abbia fatto maturare sia da un punto di vista tecnico che fisico. Siamo molto felici di averlo riportato a casa, visto che è un prodotto del nostro vivaio. Teniamo ai nostri giocatori perché sono espressione del nostro metodo di lavoro, che si pone come base quella di accorciare la distanza tra prima squadra e giovanili”.

Ho sempre sperato di tornare a giocare per i miei colori – ha dichiarato il libero del Vero Volley Monza, Davide Brunettie tornare farlo in Superlega mi sembra un sogno. Rispetto alle categorie inferiori, nella massima categoria dovrò confrontarmi con molte novità: in primis al diverso tipo di gioco e alla diversa velocità della palla, e poi alla potenza di certi giocatori. Mi auguro, anche se sono più che sicuro, che i miei compagni possano supportarmi con la loro esperienza in questa nuova sfida, perché il mio principale obiettivo sarà quello di crescere e maturare il più possibile”.

LA SCHEDA
Davide Brunetti
Nato a Bollate (MI)
Il 5 Luglio 1995
Altezza 175 cm
Ruolo Libero

CARRIERA    

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley