Boschetti Reali: biblioteca a cielo aperto. I libri? Si trovano sugli alberi!

Un albero pieno di tasche (avete letto bene, si tratta proprio di tasche) all’interno delle quali si prendono e si lasciano libri.
Boschetti reali come una libreria a cielo aperto. Dopo il successo di “Libera un libro”, e la caccia al tesoro di “Libera la poesia”, ecco la nuova eco iniziativa dell’Associazione Sul filo dell’Arte in collaborazione con Libera la cultura a Monza. Dal 28 luglio nell’area verde monzese dei boschetti monzesi, e non solo, potranno trovare il book crossing tree, realizzato dal gruppo di donne che della cultura e della socialità nella città di Teodolinda ne ha fatto una vera e propria bandiera.
Un albero pieno di tasche (avete letto bene, si tratta proprio di tasche) all’interno delle quali si prendono e si lasciano libri. Una piccola biblioteca autogestita a disposizioni di tutti coloro che, tra una passeggiata e un gelato, desiderano leggere le pagine di un buon volume.
«Si tratta di un book crossing un po’ alternativo, colorato, ecologico e fantasioso. – si legge sul blog Monza Reale – Fate una bella passeggiata verso i Boschetti, cercate l’albero dalle tasche piene di libri, prendete un libro che vi piace e magari lasciatene uno anche voi per chi passerà. Facciamo vedere che i monzesi sono sempre incuriositi dalla cultura e che l’amore per i libri non andrà in vacanza, ma anzi allieterà anche le giornate estive di chi sarà in città».