Monza, il Parco ha di nuovo il suo DAE. Anonima ricompra il defibrillatore danneggiato

Venti giorni fa un ignoto lo aveva danneggiato, oggi una anonima cittadina lo ha restituito alla città. Una splendida notizia per la onlus “Brianza per il cuore”
Venti giorni fa un automobilista ignoto lo aveva danneggiato, oggi una anonima cittadina lo ha restituito alla città. Stiamo parlando di uno dei defibrillatori presenti all’interno del Parco che la onlus “Brianza per il Cuore” ha posizionato con tanti sacrifici a Monza.
L’associazione monzese, che da tempo si prodiga affinchè la città di Teodolinda sia “il più cardio-protetta” possibile, meno di un mese fa ha fatto una amara scoperta: «Sicuramente un’auto con la retromarcia ha provocato il danno al defibrillatore. La sua assicurazione avrebbe potuto aiutarci». Avrebbe, infatti, perchè il furbo di turno ha pensato bene di svignarsela.
In questi giorni però è giunta una splendida notizia e a comunicarla è proprio l’associazione monzese: «Ringraziamo una generosa Monzese che con il suo grande cuore ha contribuito all’intero importo per sostituire la colonnina distrutta. Un grande esempio. Fieri dei nostri cittadini». Due storie differenti legate dall’ anonimato che, fortunatamente, ha come protagonista un lieto fine.
(nella foto il DAE danneggiato)