Monza, ritorna la truffa del falso anello e una donna viene derubata

9 luglio 2015 | 15:04
Share0
Monza, ritorna la truffa del falso anello e una donna viene derubata

Sono due gli episodi che impongono attenzione ogni qualvolta si da confidenza a persone che si avvicinano in strada, scoperte dagli agenti della polizia di stato di Monza ieri.

Sono due gli episodi che impongono attenzione ogni qualvolta si dà confidenza a persone che si avvicinano in strada, scoperte dagli agenti della polizia di stato di Monza ieri.

Il primo episodio, davvero singolare, riguarda la tenta la truffa “dell’anello d’oro”. Un cittadino rumeno che cercava di vendere anelli di finto oro, ha avuto la “sfortuna” di scegliere come vittima un poliziotto in borghese. E’ accaduto ieri pomeriggio, quando un agente della polizia di stato di Monza impegnato in un servizio anti rapina in borghese, è stato avvicinato per la strada da un quarantenne romeno che gli ha proposto l’acquisto di un vistoso anello d’oro ad un prezzo di favore. Per non scoprire la propria identità l’agente ha semplicemente rifiutato e si è allontanato. Poco dopo, il presunto truffatore è stato fermato da due poliziotti, tra cui quello che aveva fermato, che gli hanno trovato addosso tredici anelli in oro finto e lo hanno denunciato per tentata truffa.

Il secondo episodio, sempre di ieri pomeriggio, si è verificato nei pressi di un supermercato. Una donna di mezza età, carica di pacchetti, si è lasciata aiutare a caricarli in auto da una “gentile signorina”. Poco dopo, volendo prelevare contante al bancomat, la donna si è accorta che le era stato rubato il portafogli e che le sue carte erano state usate per prelevare denaro. Non ha potuto fare altro che chiamare la Polizia.