Monza: sabato 18 torna all’autodromo “Audax 24h”

1 luglio 2015 | 00:05
Share0
Monza: sabato 18 torna all’autodromo “Audax 24h”

La manifestazione motociclistica, denominata “AUDAX 24h” si ispira alla disciplina audax, molto in voga negli anni 70.

La manifestazione motociclistica, denominata “AUDAX 24h” si ispira alla disciplina audax, molto in voga negli anni 70, è aperta a concorrenti provvisti di tessera FMI 2015 e alle motociclette in regola con il codice della strada.

La manifestazione si svolge su strade asfaltate, aperte al traffico con partenza e arrivo presso l’Autodromo Nazionale di Monza a partire dalle ore 11,00 di sabato 18/07/2015 e prevede 4 diversi percorsi.

La lunghezza totale del percorso sarà di 450 km circa.

L’organizzazione prevede un percorso consigliato, sul quale saranno allestiti controlli timbro che tutti dovranno rispettare. Tutti i partecipanti dovranno rispettare le velocità e le normative del codice della strada. Sarà garantito un servizio assistenza e scopa.

La manifestazione è organizzata per coppie di conduttori, non sono ammessi conduttori singoli.

Il numero massimo di concorrenti ammessi è di 180 coppie (360 partecipanti)

La partenza viene data a 1 pilota per volta ogni 30 secondi quindi con una media di 40 km/h dovranno presentarsi al controllo timbro, ed effettuare una prova di abilità (tipo gincana, con penalità in base ai passaggi non superati correttamente) in loco ci sarà anche un servizio assistenza e rinfresco.

I concorrenti dovranno poi proseguire il percorso fino a raggiungere nuovamente l’Autodromo Nazionale di Monza, dove ci sarà l’ultimo controllo timbro-orario di arrivo.

Ai concorrenti verrà consegnata una tabella con gli orari e i timbri da rispettare , sulla tabella verranno segnate anche le penalità della prova di abilità.

Non è una gara di velocità ma di regolarità e resistenza nel guidare per molti km con la capacità di mantenere un’orario stabilito.

Per dettagli e informazioni visitare il sitohttp://audax24h.wix.com/audax24h

fonte: ufficio stampa Motoclub Biassono