Monza, San Gerardo: è morto Enrico Pogliani, luminare di ematologia

Si è spento nella notte il Professor Enrico Maria Pogliani. 71 anni, monzese, Pogliani è venuto a mancare dopo una lunga malattia.
Luminare delle malattie del sangue, da anni primario del reparto di Ematologia adulti dell’ospedale San Gerardo di Monza, si è spento nella notte di ieri il Professor Enrico Maria Pogliani. 71 anni, monzese, Pogliani è venuto a mancare dopo una lunga malattia.
Una vita dedicata agli altri, è sempre stato un punto di riferimento sia per i suoi allievi che per i suoi pazienti. Enrico Pogliani era noto a livello internazionale. Nel suo curriculum: Professore Ordinario Malattie del Sangue – Università degli Studi di Milano Bicocca, Facoltà di Medici na e Chirurgia, Dipartimento di Medicina Clinica Prevenzione, Direttore Scuola di Specializzazione in Ematologia, Coordinatore del Dottorato di ricerca in Ematologia
sperimentale, Coordinatore del Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore, Coordinatore del Corso Integrato di Semeiotica e Sistematica 3, Coordinatore Commissione Sindromi mieloproliferative Croniche R.E.L.
I funerali saranno celebrati venerdì 17 luglio alle ore 10.45 nel Duomo di Monza.