Monza, “Non solo clown 2015”: l’arte circense in piazza Trento

23 luglio 2015 | 13:02
Share0
Monza, “Non solo clown 2015”: l’arte circense in piazza Trento

Il prossimo evento in calendario nell’ambito della rassegna si terrà sabato 25 luglio e vedrà, tra gli altri, lo spettacolo dell’attore comico Diego Draghi.

Nonsoloclown 2015, la rassegna internazionale di artisti di strada giunge alla sua VIII edizione. Gli artisti di strada aspettano monzesi, e non solo, tutti i sabati fino al 29 agosto in Piazza Trento e Trieste, dalle ore 21 alle ore 24.

Il prossimo evento in calendario nell’ambito della rassegna si terrà sabato 25 luglio e vedrà, tra gli altri, lo spettacolo dell’attore comico Diego Draghi. Partita lo scorso 18 luglio, la manifestazione dedicata al mondo degli artisti di strada e dei giocolieri provenienti da ogni parte del mondo è alla sua ottava edizione. Organizzata dal Comune di Monza con la direzione artistica della Cooperativa Teatrale La Baracca, si svolgerà ogni sabato dalle ore 21 alle 24 nella centralissima Piazza Trento e Trieste e accompagnerà bambini e adulti fino al prossimo 29 agosto.

Gli spettacoli, che negli anni scorsi hanno visto complessivamente oltre 10.000 spettatori, spazieranno dalla musica alla magia, dal mimo alla giocoleria, dal funambolismo alla clowneria e vedranno anche il coinvolgimento del pubblico presente. “E’ una manifestazione di alto livello – commenta l’assessore alle Politiche culturali, Francesca Dell’Aquila -, pensata per invogliare i monzesi che restano a casa durante l’estate a vivere la città, a ritrovarsi in piazza, classico luogo di aggregazione, per passare ore piacevoli e di divertimento insieme a tutta la famiglia”. Informazioni e programma dettagliato della rassegna su www.comune.monza.it