Nova Milanese, mega incendio in una ditta: fumo visibile fino a Monza [FOTO e VIDEO]
![Nova Milanese, mega incendio in una ditta: fumo visibile fino a Monza [FOTO e VIDEO]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2015/07/nova-milanese-incendio-105874.webp)
Le fiamme sono divampate in un impianto lavorativo in via Locatelli pochi minuti dopo le 6.
Un grosso incendio si è sprigionato questa mattina a Nova Milanese. Le fiamme sono divampate in un impianto lavorativo in via Locatelli pochi minuti dopo le 6. Per domare l’incendio sono ora sul posto una decina di mezzi dei vigili del fuoco, autobotti e autopompe.
Immediato anche l’intervento del comandante della Polizia Locale, e degli uomini del 118 giunti con ambulanze della Croce Rossa di Nova milanese, Cusano Milanino, Cinisello, e una automedica. Dalle prime ricostruzioni si tratterebbe di una ditta di stoccaggio. I danni sono elevati, il capannone è crollato a causa delle fiamme, ma pare che non ci siano dei feriti: la sola persona presente al momento dell’incendio era il custode che è rimasto fortunatamente illeso. Per sicurezza e consentire le operazioni di spegnimento è stata chiusa via Venezia e via Favaron, in prossimità dell’evento, così come l’area limitrofa alla ditta. Le cause che hanno generato il rogo ancora non si conoscono.Chiusa al traffico la Monza-Saronno SS527 all’altezza di via Sarajevo. Pesanti ripercussioni sul traffico.
Il Comandate dei vigili del fuoco presente sul posto, secondo quanto riportato dalla Cri di Nova, ha riferito che non ci sono problemi per la popolazione dopo le prime voci riguardante eternit in combustione. Non sono previste evacuazioni ma priorità assoluta è circoscrivere l’incendio per evitare ulteriori danni alle ditte adiacenti. Col passare delle ore le fiamme si sono infatti allargate anche alla ditta di fianco in disuso, che produceva lampadari.
La colonna di fumo è visibile anche dai paesi vicini: Cesano, Seregno, Desio e Monza. Le operazioni si spegnimento sono ancora in corso.
Intato il Comune di Nova comunica: «Al momento non dovrebbero esserci motivi di pericolo per la salute pubblica. Si stanno effettuando monitoraggi sulla qualità dell’aria, sia sul territorio del Comune di Nova Milanese sia su quello di Varedo. Si raccomanda di adottare semplici misure di cautela, come tenere chiuse le finestre e non recarsi nell’area interessata dall’incendio».
(ultimo aggiornamento alle ore 11.42)
(foto in apertura by CRI di Nova Milanese)