Parco delle Groane, quante idee per passare una bella giornata!

Il GiraGroane, centro informazioni e bici-point del parco, organizza per il mese di luglio tanti incontri per tutte le età e tutti i gusti.
Durante l’estate il GiraGroane, punto informativo del Parco delle Groane e curato dalla cooperativa sociale Koinè, si fa promotore di tanti eventi per tutte le età, dalle letture itineranti fino alle escursioni animate, senza dimenticare le biciclettate nel parco: il GiraGroane, ospitato presso la sede del Parco (via la Polveriera 2, Solaro), è anche bici-point, e da maggio a ottobre è possibile noleggiare una bicicletta per scoprire i 50 km di piste ciclabili del Parco).
Per il mese di luglio il GiraGroane propone diversi incontri, pensati per rispondere agli interessi più diversi. Gli amanti dei rimedi naturali non potranno perdersi l’appuntamento di sabato 18 luglio, dedicato al riconoscimento e all’utilizzo delle erbe che si possono trovare nel Parco (ore 17.00 – 19.00). Chi aspetta con ansia le vacanze per un po’ di relax, invece, potrebbe apprezzare le due mattinate dedicate alla meditazione, per raggiungere un armonico equilibrio psico fisico: sabato 18 si prova il Qi Gong, sabato 25, invece, il Tai Chi Quan (ore 9.00 – 11.00).
Dedicato all’Oriente è invece l’aperitivo di mercoledì 22, con prodotti agricoli del territorio e spettacolo di danza del ventre di Scintille d’Ambra (ore 20.00 – 22.00). Domenica 26 l’appuntamento è invece per i più piccoli e i loro genitori, presso la suggestiva Foppa di San Dalmazio: dalle ore 16.30 alle 18.30 il Cantastorie itinerante racconterà le storie dei misteriosi abitanti del Parco.
Per informazioni e prenotazioni:tel 3317473876, mail giragroane@koinecoopsociale.it