Scappa da posto di blocco, lo insegue elicottero. Schianto in A4: auto prende fuoco

Aveva la patente scaduta e per non farsi fermare dai carabinieri è fuggito in autostrada, facendosi inseguire da quattro pattuglie, tre in auto e una in elicottero,
Aveva la patente scaduta e per non farsi fermare dai carabinieri è fuggito in autostrada, facendosi inseguire da quattro pattuglie, tre in auto e una in elicottero, e uscendo illeso dalla sua auto andata in fiamme dopo lo schianto contro il guardrail, all’altezza del km 131 della A4, direzione Torino.
Ha dell’incredibile la vicenda che ha visto un uomo protagonista di un rocambolesco inseguimento, ieri pomeriggio tra la Brianza e la A4. Il protagonista della vicenda, poi arrestato per resistenza e violenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento, ieri pomeriggio è stato notato dai carabinieri di Desio fermi ad un posto di blocco. Quando l’uomo ha visto alzarsi la paletta dei militari mentre guidava la sua Citroen C3 a Misinto (Monza), sapendo di avere la patente scaduta da un giorno, è fuggito. La sua corsa folle è partita da Misinto, ha attraversato la Brianza per poi finire a Cinisello Balsamo, dove il fuggitivo ha imboccato la A4 in direzione Torino. Costantemente braccato da tre auto dei carabinieri e l’elicottero dell’Arma (alzatosi in volo perchè già impegnato nel controllo di routine), l’uomo ha perso il controllo della sua auto ed è andato a sbattere contro le barriere dell’autostrada, prendendo fuoco. A quel punto è stato arrestato. Nessun ferito nell’inseguimento.