Seregno, piscina “free” per i giovani. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Torna «Io entro gratis», l’iniziativa dall’Assessorato alle politiche giovanili e sportive del comune di Seregno rivolta agli under 14.
Tuffi gratis in piscina per tutto agosto. Torna «Io entro gratis», l’iniziativa dall’Assessorato alle politiche giovanili e sportive del comune di Seregno rivolta agli under 14.
«Anche quest’anno – spiega l’assessore Stefano Casiraghi – grazie a un accordo tra l’Amministrazione comunale e il Gruppo AEB/Gelsia, i ragazzi tra i 6 e i 14 anni, residenti a Seregno, potranno entrare gratuitamente in piscina. Un migliaio i biglietti disponibili».
I biglietti omaggio saranno disponibili (fino ad esaurimento) presso il Servizio Politiche Sportive ed Attività Giovanili (via Umberto I, 78 – I piano) da lunedì 3 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, giovedì dalle ore 08.30 alle ore 18.30 (orario continuato).
I ragazzi, presentando un documento d’identità, potranno ritirare un solo biglietto al giorno che darà accesso Centro Sportivo «Umberto Trabattoni» (via G. Colombo, 6 – telefono: 0362/22.90.97). Il venerdì potranno essere ritirati anche i biglietti per il sabato e la domenica. Per l’ingresso alle piscine si i minori fino ai 10 anni (compresi) devono essere accompagnati da un adulto.
L’impianto della Porada comprende cinque vasche, due interne (di 25 m e di 12,50 m) e tre esterne (una olimpionica di 50 m, una di 25 m e una circolare per bambini) all’interno delle quali è possibile effettuare nuoto libero, corsi di nuoto, aquagym, acquastep, acquagag, ecc. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 21.00 ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00.