Sfida a colpi di griglia, tra i migliori Valter Colombo di Albiate. Sfiderà gli americani

Le braci sono ancora calde. Un hobby? Un’arte. Stiamo parlando del fare la carne alla griglia e in particolare di Valter Colombo, 34 anni di Albiate, che con il suo team “BBQ4All International” ha vinto il titolo di Grand Champion.
Le braci sono ancora calde. Un hobby? Un’arte. Stiamo parlando del fare la carne alla griglia e in particolare di Valter Colombo, 34 anni di Albiate, che con il suo team “BBQ4All Defenders Team” ha vinto il titolo di Reserve Grand Champion.
Oltre al brianzolo fanno parte del team di “fuochisti” Tomaso Castiglioni, Carlo Alvaro, Alessandro Iorio e Andrea Lo Monaco.
Il titolo conquistato di Reserve Grand Champion potrebbe garantire al griller brianzolo la partecipazione al The Jack Daniel’s World Championship, l’università«mondiale delle costine alla brace, in programma il prossimo autunno a Kansas City.
Le gare di barbecue si svolgono su quattro prove:chicken (pollo), ribs (costine), pork (maiale) e brisket (punta di manzo), cui possono aggiungersi anche le cotture di salse, piatti tradizionali e dolci.
Il segreto? Una cottura lunga e fuoco basso. Alcune carni devo cuocere fino a 12 ore e così alcune gare iniziano persino di notte!
Pensate che se volete, li potete chiamare anche a domicilio… (Ecco la pagina officiale FB del team BBQ4All Defenders Team)
(foto d’archivio)