Torna a Concorezzo la Festa dell’Unità dopo più di 20 anni

Dopo più di vent’anni di assenza torna a Concorezzo la Festa dell’Unità organizzata per il 24-25-26 luglio e il 31-1-2 agosto in villa Zoia.
Dopo più di vent’anni di assenza torna a Concorezzo la Festa dell’Unità organizzata per il 24-25-26 luglio e il 31-1-2 agosto in villa Zoia.
Alla festa cittadina del Partito Democratico parteciperanno oltre ai militanti e volontari Concorezzesi, anche i vicini di Agrate e Caponago. Il 24 la partenza della festa sarà con i balli country degli “Happy storm country” seguiti dalla musica folk irlandese degli Shamrock Band. Al mattino di venerdì si parlerà invece della riforma sanitaria in discussione in questi giorni in Regione: ospiti il consigliere regionale Sara Valamaggi e il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Enrico Brambilla. Sabato la festa inizierà alle 18.30 con l’aperitivo equo con il consigliere regionale Agostino Alloni. Alle 21.30 l’inizio del concerto di Bryan Cazzaniga che con la sua possente voce ripercorrerà trent’anni di rock’n’roll. Domencia 26 musica Folk con Radio Croneliani.
Venerdì 31 luglio si riparte con il concerto di Jimmy e Ray Brothers, preceduto alle 18.30 dal dibattito sulle Unioni Civili con l’onorevole Micaela Campana, il segretario provinciale del Pd, Pietro Virtuani e Viviana Bruno di Meladailabrianza. Sabato sera dedicato al Jazz con “Spotlight on Woody Allen”, dove verranno eseguite tutte le più belle colonne sonore dei film del regista americano, in salsa jazz.
Domenica sera, ultimo giorno del festival, si parte con il dibattito dedicato al mestiere del politico: presente l’On. Roberto Rampi, il sindaco di Caponago Monica Buzzini e il consigliere comunale di Concorezzo, Silvia Cavenaghi. Chiusura della festa con l’acoustic swing dei Club Noir e l’estrazione dei biglietti della lotteria.