Varedo, villa Bagatti Valsecchi tra musica e teatro. Ecco gli appuntamenti

24 luglio 2015 | 00:01
Share0
Varedo, villa Bagatti Valsecchi tra musica e teatro. Ecco gli appuntamenti

In occasione della mostra ExpoArteItaliana, la villa di Varedo resta aperta: ogni settimana fino ad agosto un appuntamento diverso di musica e spettacolo.

Il Padiglione ExpoArteItaliana, ospitato nella suggestiva villa Bagatti Valsecchi di Varedo, è una grande occasione per promuovere non solo l’arte contemporanea, ma anche la villa stessa. Tanto che la Fondazione La Versiera 1718, che da dicembre 2011 si occupa della gestione della villa, ha pensato di accostare alla visita della mostra alcuni eventi di musica e teatro.

Fino a fine agosto il venerdì, il sabato o la domenica di ogni settimana saranno dedicati ad appuntamenti serali di genere diverso (dalla commedia al jazz, passando per il liscio), per fare di villa Bagatti Valsecchi il centro vitale e culturale di Varedo. Tutti gli spettacoli cominciano alle ore 21.00, con la possibilità di visitare la mostra e, per chi lo desidera, anche di cenare all’interno del giardino della villa o usufruire di un punto ristoro: si richiede un contributo minimo di 5€ a ingresso.

calendario-eventi-villa-bagatti-valsecchi

L’estate di villa Bagatti Valsecchi è già cominciata domenica 19 luglio, con una serata dedicata a un trio vocale italiano di cantanti/attori (Werther male, trio voci). I prossimi appuntamenti, invece, prevedono una serata dedicata al ballo liscio e di gruppo (Orchestra amore & musica con Domi e Franco, venerdì 24 luglio), e una commedia in due atti (“La cena dei cretini” di Francis Weber, messa in scena della Compagnia teatrale La Valera, sabato 25 luglio). E ad agosto arriva il jazz: sabato 1 si esibirà Ginger Bender, (il duo chitarristico composto da Jeanne Hadley e Alessandra di Toma), sabato 8, invece, il sound si fa più “classic” con The sound pills (Piera d’Isanto e Marco Silvi). Venerdì 14 e sabato 22 agosto, gran finale con Musical Theatre Concert, di e con Roberto Colombo, uno dei migliori performer musicali del teatro italiano. Accompagnato da musica dal vivo, Colombo si rifarà al repertorio musical, per due serate tutte da cantare.