Besana, va in discarica a buttare la vecchia stufa ma dentro c’è un pitone reale

L’animale rannicchiato all’interno della stufa per poco non è finito tra i “rifiuti speciali”.
Stanco della sua vecchia stufa l’ha caricata in auto per portarla in discarica e lì poco prima di buttarla la sorpresa: all’interno c’era nascosto un pitone.

In foto Giorgio Riva Presidente Enpa MB
Il fatto è successo sabato 29 agosto a un uomo di Besana Brianza che nel pomeriggio ha deciso di liberarsi della stufa a legna che aveva in giardino e si è così diretto all’isola ecologica di Villa Raverio. L’animale rannicchiato all’interno della sua nuova “casa”, per poco non è finito tra i “rifiuti speciali”.
L’uomo alla vista del serpente ha immediatamente chiesto aiuto allertando l’addetto del centro raccolta rifiuti che a sua volta ha contattato la Polizia Locale.
Sul posto oltre a due agenti della Locale è intervenuta l’Enpa. Il rettile, rivelatosi un pitone reale adulto di circa un metro di lunghezza, è stato recuperato dalle volontarie Francesca e Norma dell’Ente Protezione Animale Brianzolo e portato al canile di Monza di via San Damiano in una scatola di cartone. Ora è stato alloggiato in un’apposita teca presso la sede operativa dell’Enpa in Via Lecco e a breve verrà visitato da un veterinario specializzato.
Rimane un mistero come il povero animale sia finito nella stufa in disuso che si trovava in giardino da due anni e come sia arrivato lì.