Brugherio, Candy: 30 operai richiamati dalle ferie per via di un ordine improvviso

17 agosto 2015 | 12:53
Share0
Brugherio, Candy: 30 operai richiamati dalle ferie per via di un ordine improvviso

Operai richiamati dalle ferie per via di un ordine improvviso e molto importante da parte di un cliente estero che ha richiesto esplicitamente una produzione made in Brianza.

Operai richiamati dalle ferie per via di un ordine improvviso e molto importante da parte di un cliente estero che ha richiesto esplicitamente una produzione made in Brianza. Questo è quanto accaduto in questi giorni a 30 dipendenti della ditta Candy di Brugherio. Andati in ferie, in seguito all’importante ordine, sono rientrati dalle vacanza attivando un’intera linea nello stabilimento. Un lavoro infaticabile che in pochissimo tempo gli ha portati a realizzare ben 200 macchine richieste.

“Ci risulta che il cliente volesse macchine fatte in Brianza e comunque non sarebbe potuta andare diversamente perché sappiamo bene che i siti esteri non sono in grado di organizzarsi con questi tempi e questa efficienza – ha spiegato Paolo Mancini, rappresentante sindacale della Cgil – Ci sono diversi clienti di Candy che esigono macchine realizzate a Brugherio. In questi casi sono disposti a siglare contratti economicamente più cari”.

L’episodio dei giorni scorsi, secondo i lavoratori, è una dimostrazione pratica dell’efficienza del personale.  “Abbiamo dimostrato che i lavoratori sono stati disposti ancora una volta a fare la loro parte e che sono in grado di garantire prestazioni di alto livello. Ora tocca alla direzione scommettere sulla qualità del lavoro e del prodotto” un chiaro appello al presidente, Aldo Fumagalli.