Meteo Monza e Brianza: schiaffo all’estate. Ferragosto sotto l’ombrello

Ferragosto all’insegna del maltempo. Le perturbazioni coinvolegeranno soprattutto il Nordovest, e domenica buona parte d’Italia.
Ferragosto all’insegna del maltempo. Le perturbazioni coinvolegeranno soprattutto il Nordovest, e domenica buona parte d’Italia.
Le previsioni al dettaglio secondo gli ultimi aggiornamenti diffusi dal portale 3bmeteo.it., vedono la giornata di Ferragosto instabile al Nordovest con acquazzoni e temporali sparsi, specie tra Piemonte e Lombardia occidentale. Anche la giornata di domenica non prevede nulla di buono: instabile o perturbato al Nord con piogge e temporali frequenti da Ovest verso Est; rovesci e temporali localmente forti in avanzamento anche al Centro dalle tirreniche verso le adriatiche. Calo termico generale, contenuto sul basso versante adriatico dove farà ancora caldo.
IN BRIANZA – A Monza sabato gli esperti annunciano nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica i cieli saranno molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio.Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3150 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.