Metro 5 verso Monza (San Gerardo e Villa Reale): arriva l’ok del ministro Delrio

Un incontro a Milano tra l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran e il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha sancito l’ok per il prolungamento della linea 5 verso Monza e la Villa Reale.
Un incontro a Milano tra l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran e il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha sancito l’ok per il prolungamento della linea 5, la lilla, dal capolinea di Bignami Parco Nord (che si trova al confine tra Cinisello, Sesto, Bresso e Milano) verso Monza e la Villa Reale.
“Il ministro – si legge sul Corriere – ha confermato l’interesse del Governo verso il progetto, esortando il Comune di Milano ad andare avanti nel percorso che porterà alla realizzazione di un’opera strategica. Prossimo passo la stesura di uno studio di fattibilità da parte dell’amministrazione comunale milanese da presentare dopo le consultazioni con la Città metropolitana e i municipi di Monza e Cinisello Balsamo”.
Prolungamento da Bignami verso la Villa Reale passando da Cinisello e Sesto dunque, e unendo la lilla alla rossa a Bettola. E poi da lì via verso il capoluogo brianzolo toccando l’ex caserma IV Novembre, l’ospedale San Gerardo e il parco di Monza. Questo il piano.
Continua a leggere anche su NordMilano24