Milano-Meda: quanti rifiuti! Il sindaco: “Non è un bell’esempio di virtuosità”

14 agosto 2015 | 14:05
Share0
Milano-Meda: quanti rifiuti! Il sindaco: “Non è un bell’esempio di virtuosità”

Carta, plastica, vetro, lattine, frazioni organiche, sacchetti, oggetti metallici vari: tanti, tantissimi, i rifiuti che sono stati raccolti dopo l’abbandono ai margini della strada da parte di qualche incivile.

La Milano-Meda si rifà il look. Nella giornata di ieri sulla ex SS35 è stata effettuata la pulizia straordinaria degli accessi e delle uscite sul comune di Bovisio Masciago. Carta, plastica, vetro, lattine, frazioni organiche, sacchetti, oggetti metallici vari: tanti, tantissimi, i rifiuti che sono stati raccolti dopo l’abbandono ai margini della strada da parte di qualche incivile.

milano meda pulizia straordinaria bovisio 3

Rifiuti lungo la Milano-Meda, il sindaco: “Non è un bell’esempio”

Sull’operazione di pulizia effettuata si è espresso, questa mattina, il primo cittadino di Bovisio Masciago. Attraverso le pagine web del comune, Giuliano Soldà ha rivolto a quanti non attuano ancora la corretta raccolta differenziata una comunicazione: «Si tratta di materiali che possono essere tranquillamente consegnati in occasione della raccolta differenziata effettuata settimanalmente dagli operatori  Gelsia.  Poter raccogliere anche questi materiali significa aumentare la raccolta differenziata (conferimento presso i centri di valorizzazione dei materiali con ritorno economico) e diminuire per tutti i cittadini la tassa rifiuti (TARI). In questo modo invece si devono aumentare le spese del comune per le operazioni di pulizia stradale ed inoltre pagare per lo smaltimento presso  l’inceneritore. Non è un bell’esempio di virtuosità. Non è un bell’esempio di maturità ecologica e non è un segno di rispetto tra concittadini. Si invitano tutti i cittadini ad evitare di gettare rifiuti dal finestrino dell’auto e a conferirli negli appositi sacchetti della raccolta differenziata».

milano meda pulizia straordinaria bovisio 1