PD, a Villasanta la Festa dell’Unità fino al 31 agosto: ecco il programma

26 agosto 2015 | 12:58
Share0
PD, a Villasanta la Festa dell’Unità fino al 31 agosto: ecco il programma

Tanti ospiti, dibattiti, concerti e bancarelle. Da domani a Villasanta nell’area feste vicina al Parco di Monza il PD dà il via all a sua festa.

Tanti ospiti, dibattiti, concerti e bancarelle. Da domani a Villasanta nell’area feste vicina al Parco di Monza il PD dà il via all a sua festa.

Organizzata dalla Federazione provinciale, con i circoli di Villasanta, Monza, Lesmo e i Giovani Democratici di Monza e Brianza l’appuntamento prevede momenti di riflessione, ma anche di svago e di intrattenimento.

Con l’idea che il vecchio nome “Festa dell’Unità” sia anche un buon proposito per un partito che oggi appare diviso che… unito!

Nel dettaglio il programma propone:

IL PROGRAMMA – GIOVEDì 27 AGOSTO – 18:30 (area dibattiti) L’EUROPA, IL PSE, I GIOVANI con Andrea Baldini (segretario nazionale GD), Alessia Mosca (eurodeputata), Pietro Virtuani (segretario PD Monza Brianza), modera Daniele Valli (segretario GD Monza e Brianza), introduce Alessandro Ros (segretario PD Villasanta).
– 20:30 (area dibattiti) PRESENTE E FUTURO DEL PARCO DI MONZA con Roberto Scanagatti (sindaco di Monza), Luca Ornago (sindaco di Villasanta), Giorgio Buizza (agronomo del parco), modera Gimmi Perego (forum parco PD Monza)
– 21:30 (palco) BRYAN KAZZANIGA – rock ‘n’ roll dalla Brianza

VENERDì 28 AGOSTO
– 21:45 (palco) serata rockabilly con ROCKIN’ MONSTERS

SABATO 29 AGOSTO
– 18:30 (area dibattiti) MEDIO ORIENTE E MEDITERRANEO con Giuseppe Acconcia (corrispondente dal Cairo de Il Manifesto)
– 20:30 (area dibattiti) RIFORMA DEL SISTEMA SANITARIO LOMBARDO con Alessandro Alfieri (segretario PD Lombardia), Enrico Brambilla (consigliere regionale), Laura Barzaghi (consigliere regionale), Maria Antonia Molteni (sindaco di Veduggio)
– 21:30 (palco) ASCANTI – pizzica e balli del sud

DOMENICA 30 AGOSTO
– 18:30 (area dibattiti) PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA PANDORA con Pietro Graglia (professore scienze politiche Unimi), Giacomo Bottos (redattore Pandora), Angelo Turco (redattore Pandora), Rebecca Ghio (portavoce RUN)
– 21:30 (palco) OLD PUNCH BOWL – rock-folk irlandese

LUNEDì 31 AGOSTO
– 18:30 (area dibattiti) EMERGENZA MIGRANTI: GESTIRE IL FENOMENO con Micaela Campana (deputata), Gigi Ponti (presidente della provincia di MB), Jamila Abouri (responsabile integrazione PD Monza Brianza), Laura Varisco (assessore alla persona di Villasanta)
– 20:30 (area dibattiti) DEMOCRAZIA, INFORMAZIONE E CONOSCENZA con Vladimiro Frulletti (vicedirettore Unità), Roberto Rampi (deputato), Lucrezia Ricchiuti (senatrice) e i direttori delle principali testate locali (MBNews, Giornale di Monza, Il Cittadino)
– 21:30 (palco) spettacolo teatrale 1914 – LA TREGUA. La grande guerra può insegnare la pace con Marco Continanza, scenografia di Laura Clerici. Testo e regia di Giuseppe di Bello.