Ristrutturazione vecchio Ospedale: il sindaco di Vimercate vuole vedere il capitolo di bilancio

Continua il botta e risposta fra regione Lombardia e Comune di Vimercate sulla riqualificazione dell’ex Ospedale di via Cereda.
Continua il botta e risposta fra regione Lombardia e Comune di Vimercate sulla riqualificazione dell’ex Ospedale di via Cereda.
Che i soldi ci siano ma bloccati dal governo centrale, o che Regione Lombardia non abbia ancora stanziato questo denaro per altri, ormai poco importa al sindaco di Vimercate Paolo Brambilla, che è tornato a parlare della riqualificazione e del trasferimento dei servizi Asl della provincia nell’ex palazzina delle Medicine di via Cereda a Vimercate. Un rinnovamento dal costo di 7milioni di euro a carico della Regione, ma che ad oggi
non ha ancora una data precisa di inizio lavori.
Il sindaco Brambilla, tornato sull’argomento con un comunicato stampa, afferma che più di due anni fa ricevette da parte dell’allora assessore Cantù e direttore della Asl Monza e Brianza l’annuncio che nel giro di due mesi la Regione avrebbe protocollato la richiesta di permesso di costruire per effettuare l’intervento.
“Abbiamo atteso pazientemente per più di due anni. Oggi chiediamo maggiore celerità. Assessore e consigliere parlano di un capitolo di bilancio. Di che cosa si tratta? Un capitolo stabilito ad hoc o una posta di bilancio generica destinata all’edilizia sanitaria per tutta la Regione? Vorrei rassicurazioni che ci sia già definita una specifica destinazione a Vimercate. Anche perché a fine del comunicato si ammette che il progetto deve essere ancora ‘definitivamente finanziato’”.