“Sei di Monza se…” si fa in due, nasce la bacheca per chi cerca aiuto

10 agosto 2015 | 12:33
Share0
“Sei di Monza se…” si fa in due, nasce la bacheca per chi cerca aiuto

Su “Sei di Monza mi dai info su” vengono postate richieste di ogni tipo: c’è chi cerca solo un meccanico, ma anche chi una pasticceria vegana.

“Sei di Monza se” si fa in due per dare una mano a chi ha bisogno di aiuto. Qualsiasi aiuto, perché su “Se di Monza se mi dai info su”, c’è di tutto: utenti che hanno bisogno di un meccanico, di un “buon” tecnico per lavatrici, ma anche chi cerca una pasticceria specializzata in torte vegane e  così via.

“Se di Monza sei mi dai info su” è nato alcune settimane fa da una costola di “Sei di Monza se” e nel giro di poco ha fatto registrare centinaia di iscrizioni. Scopo di questa nuova appendice è di alleggerire il carico di post sulla bacheca principale, in particolare quelli che nascono dall’esigenza di avere informazioni, o più in generale aiuto, su questioni di natura pratica.

Non ci è voluto molto perché la novità venisse apprezzata. Bastano un paio di clic per vedere scorrere sotto i propri occhi post di ogni tipo. C’è chi pubblicizza la propria attività di svuota cantine o chi cerca corsi di hip hop. Chi una palestra valida per rimetterei in forma o un locale aperto per un happy hour. E le risposte non si fanno attendere, segnale inequivocabile che a saperlo usare internet porta solo vantaggi.

Scrivono gli amministratori della piattaforma: “Abbiamo visto post di ogni genere, da quelli divertenti ad alcuni estremamente seri. Abbiamo testato il grande cuore delle persone nel farsi in quattro per “correre” in aiuto di chi si trova in difficoltà. Le vostre richieste spaziano in tutti i campi e non possiamo che essere estremamente soddisfatti di come il gruppo si sia positivamente evoluto”.