Chiamato dai carabinieri per firma, ruba bici per andare in caserma

6 agosto 2015 | 11:12
Share0
Chiamato dai carabinieri per firma, ruba bici per andare in caserma

Era stato chiamato dai carabinieri Solaro (Monza) per ritirare un documento relativo ai suoi guai giudiziari, e ha pensato bene di presentarsi in caserma con una bicicletta rubata

Era stato chiamato dai carabinieri Solaro (Monza) per ritirare un documento relativo ai suoi guai giudiziari, e ha pensato bene di presentarsi in caserma con una bicicletta rubata appositamente per recarsi negli uffici delle forze dell’ordine. Denunciato.

Un pregiudicato ventiquattrenne residente in Brianza, è stato convocato ieri pomeriggio nella Stazione dei carabinieri di Solaro, per ritirare un documento relativo al suo passato legato alla droga. Il documento, un “foglio di via”, lo obbliga a non avvicinarsi più al comune di Ceriano Laghetto. Il giovane, poco prima di arrivare in caserma, ha rubato una bicicletta. Ritirato e firmato il documento, andando via a piedi ha abbandonato la bici appoggiata al muretto della Stazione. Ironia della sorte, qualche ora dopo, il proprietario della bici è andato nella stessa caserma a denunciarne il furto. L’uomo, con somma sorpresa, ha riconosciuto il mezzo appoggiato al muretto. La bici gli è stata restituita e il ventiquattrenne pregiudicato si è beccato una nuova denuncia per furto.