Truffa ai danni di Regione Lombardia per i bandi: imprenditore indagato

L’imprenditore milanese è stato denunciato al termine delle indagini eseguite dalle fiamme gialle del Gruppo Sesto San Giovanni e coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza.
É accusato di aver ottenuto per anni somme indabite dalla Regione, ed é stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Milano. L’imprenditore milanese è stato denunciato al termine delle indagini eseguite dalle fiamme gialle del Gruppo Sesto San Giovanni e coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza.
Secondo le accuse l’uomo avrebbe istituito, tra il 2007 e il 2013, consorzi e associazioni per partecipare a bandi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese appositamente per ricevere i contributi regionali. Al fine di dimostrare la partecipazione aseventi e fiere all’estero, pare che l’imprenditore producesse documenti falsi con tanto di falsificazioni di firme di appartenenti alle consorziate. In questo modo, secondo le indagini, avrebbe incassato un milione di euro. Sono oltre cento le aziende coinvolte senza saperlo nel suo raggiro. Denunciato per indebite percezioni l’uomo ha subito il sequestro preventivo di beni.