ArcoreCiclabile tre serate per girare il mondo in bici

9 settembre 2015 | 10:37
Share0
ArcoreCiclabile tre serate per girare il mondo in bici

La rassegna si chiama “Viaggiare con Lentezza” e per il primo incontro è in programma “Karakorum Highway in solitaria.

È tutto pronto per ripartire con i viaggi su due ruote. Domani (10 settembre) prende il via la rassegna di ArcoreCiclabile che in tre serate fa il giro del mondo. Tre serate per scoprire tre luoghi differenti, ma visti dallo stesso punto di vista: la passione per il cicloturismo.

La rassegna si chiama “Viaggiare con Lentezza” e per il primo incontro è in programma “Karakorum Highway in solitaria: il massimo del cicloturismo” a cura di Michele Sanna. L’appuntamento è per le ore 21 presso la sala del Camino in comune.

Sempre giovedì prima dell’inizio della proiezione verrà promossa l’iniziativa “Una bici per la Siria” a cura dell’associazione Insieme si può fare. La onlus lancia un appello per una raccolta di bici usate da inviare tramite container alla popolazione siriana colpita dalla guerra.

Si continua il 17 settembre con un viaggio in India del Nord “Toccare il cielo in punta di pedale” di Sergio Brasca. Chiude il ciclo appuntamenti (24 settembre) una serata alla scoperta della vecchia Europa a cura di Silvia Malaguti.

L’iniziativa, ad ingresso libero, rientra nel calendario delle iniziative dell’autunno Arcorese dell’assessorato alla Cultura.

Volantino – clicca qui