Ciclismo: a Sovico la vittoria va a Filippo Colombo

Sovico ha ospitato domenica la sessantatreesima edizione della Coppa Caduti Sovicesi. Più di 100 alla partenza.
Sovico ha ospitato domenica la sessantatreesima edizione della Coppa Caduti Sovicesi, manifestazione ciclistica giovanile suddivisa in due gare e organizzata con cura dal Velo Club e dal Circolo Famigliare.
Più di cento atleti di età compresa tra i tredici e i quattordici anni si sono dati appuntamento in via Fiume a Sovico per affrontare le corse in programma. La prima competizione ha preso il via alle 9.00 e, dopo aver percorso quattro giri di un circuito disegnato tra i centri abitati di Sovico Albiate e Carate, si è conclusa dopo poco più di un’ora con uno sprint di gruppo in cui Filippo Colombo, corridore in forza al team bresciano Progetto Ciclismo Rodengo Saiano, si è imposto sul lodigiano Mattia Chiodo (G.S. Corbellini Ortofrutta) e sul bergamasco Andrea Vaninetti (Biketreteam Villongo).
Protagonisti dell’arrivo in volata anche Andrea Piras (SCO Cavenago) che ha tagliato il traguardo in quarta posizione e il portacolori della Mobili Lissone Daniel Ippona piazzatosi al quinto. Lorenzo Gobbo, atleta del Velo Club Sovico, ha raggiunto il nono posto finale.
La seconda gara di giornata, corsa sulla distanza di cinquanta chilometri (5 giri del percorso n.d.r.), ha premiato il lecchese Mattia Pellegrini (U.C. Costamasnaga) che, correndo sotto la pioggia, è giunto solitario al traguardo distanziando di 1’12” Flavio Cuppone, quattordicenne atleta tesserato per la società emiliana Simec Fanton Cicli Paletti, e Luca Distasi (Enjoy Bike) classificato terzo con un distacco di 1’50 dal vincitore di giornata.
fonte: ufficio stampa VC Sovico