Desio, il Palaghiaccio è pronto: “gioiello bianco” della Brianza

Vi raccontiamo qualcosa di più sul Palaghiaccio di Desio, l’unico di tutta la provincia, che sabato 19 e domenica 20, in occasione della Festa dello Sport, riapre la pista per la nuova stagione.
Sarà pronto per sabato 19 settembre, in occasione della Festa dello Sport, il Palaghiaccio di Desio, l’unico della provincia. «Un gioiello bianco»: lo descrive così il Club del Ghiaccio. Sarà aperto ad eventi, pattinaggio libero e corsi per grandi, bambini, principianti e professionisti di ogni età, oltre che a un progetto educativo che coinvolgerà le scuole del territorio. «Per noi questo impianto è un fiore all’occhiello, l’ennesimo – dichiara l’assessore allo Sport Paolo Smorta -. Siamo gli unici in Brianza a poterlo vantare e sappiamo che c’è tanta richiesta da parte delle famiglie per questa disciplina. Per questo ci auguriamo che possa crescere sempre più, rappresentando una ulteriore, qualificata, offerta sportiva per i desiani e non solo».
Soprattutto, stando alle promesse dei suoi ideatori, sarà ancora meglio di quello dell’anno scorso, quando comunque aveva visto l’adesione entusiasta di 200 allievi: più grande (18×33 metri, 146 mq in più rispetto alla stagione passata), più funzionale, grazie alla revisione di servizi e spazi accessori, e persino più bello. Tra le novità, una macchina levigaghiaccio, per una superficie perfetta, e uno spazio aggiuntivo per ospitare i genitori in attesa della fine del corso dei figli.
Si aspetta il prossimo week-end, dunque, per partecipare alle lezioni aperte e assistere alle dimostrazioni, ma anche per dedicare un po’ di tempo al pattinaggio libero. Intanto, come dimostrano le foto di questo articolo, il ghiaccio si sta già formando.
«Siamo orgogliosi del successo dello scorso anno ma puntiamo a raddoppiare i numeri per quest’anno – dice William Castiglioni, responsabile tecnico del Club del Ghiaccio -: è la gente, con il suo entusiasmo, che ci fa capire che possiamo farcela. Abbiamo migliorato di molto la struttura e il servizio, forti dell’esperienza della scorsa stagione, e aspettiamo tutti coloro che sanno già, o vogliono scoprire, come pattinare sia bello, salutare è divertente». Insomma, Ice is Joy, come recita lo slogan scelto per quest’anno dal Club.
Per informazioni ed iscrizioni: tel. 392 4590070 (dal lunedì al venerdì, 16.00 – 19.00; sabato 10.00 – 12.30; ) – clubdelghiacciodesio@gmail.com – www.clubdelghiaccio.com – Facebook
Prove gratuite (solo su prenotazione): 25 – 26 – 27 settembre