Desio, una serata con il “Controllo di vicinato” per prevenire furti e raggiri

23 settembre 2015 | 01:00
Share0
Desio, una serata con il “Controllo di vicinato” per prevenire furti e raggiri

Una serata di sensibilizzazione con gli esperti del settore che chiamerà a raccolta anche i vari gruppi di Cdv nati in Brianza e nel Nord Milano.

Un’occasione formativa e di confronto. A Desio si terrà la “Prima giornata di formazione sulla sicurezza: vulnerabilità ambientali, comportamentali, occasionali”. L’appuntamento promosso dall’associazione Controllo del vicinato è per questo sabato alle ore 14.30 presso la sala civica Sandro Pertini.

Una serata di sensibilizzazione con gli esperti del settore che chiamerà a raccolta anche i vari gruppi di Cdv nati nei mesi scorsi in Brianza e nel Nord Milano. Nella provincia MB dopo l’esperienza di Seveso è arrivato a Desio, Lentate sul Seveso, ma anche a Lissone e a maggio la proposta è approdata in consiglio comunale a Monza.

Due saranno i relatori principali, Francesco Caccetta, criminologo e cofondatode dell’associazione CdV, e Stefano Collini, esperto serraturiere, mentre l’introduzione sarà a cura del referente dell’associazione per la Brianza e l’hinterland Camillo Redaelli.

Saranno dati concetti pratici su come fare prevenzione, a 360 gradi, contro furti, truffe e raggiri di ogni tipo. Si parlerà di come rendere sicure le proprie abitazioni e i proprio quartieri.

All’incontro interverranno anche il sindaco di Desio Roberto Conti, l’assessore alla Sicurezza Jennifer Moro e il comandante della polizia locale Maurizio Di Mauro.

Per maggiori informazioni clicca qui