Karate: a Solaro i campionati regionali con protagonisti gli atleti brianzoli

24 settembre 2015 | 22:09
Share0
Karate: a Solaro i campionati regionali con protagonisti gli atleti brianzoli

Domenica 20 settembre 2015 a Solaro si sono svolti i campionati regionali JKA di Karate Shotokan.

Domenica 20 settembre 2015 a Solaro si sono svolti i campionati regionali JKA di Karate Shotokan. Sono andati benissimo, grazie alle numerose vittorie davvero strepitose ed importanti, ottenute dalla società sportiva ITK, con sedi principali a Monza Brianza e Burago.
A dare il via alla gara è stato Alex Marchetti, conquistando ben due primi posti sul podio, nella categoria cadetti. Non hanno perso tempo a seguire le sue orme altri due atleti della società come Edoardo Barzaghi nella categoria seniores e Giulia Villa nella categoria cadetti, ottenendo lo stesso risultato con due medaglie d’oro ciascuno.
A rendere ancora più strepitoso il podio della categoria seniores maschile in kata, ci hanno pensato Valerio Cuomo e Sebastian Fumagalli, conquistando il 3° posto. Quest’ultimo, non facendosi mancare nulla, ha ottenuto lo stesso risultato in Kumite.

A seguire, nella categoria juniores, abbiamo un 4° posto in kata e un 2° posto in Kumite ottenuto da Riccardo Villa. Inoltre, dalla stessa categoria, ma femminile, abbiamo portato a casa anche un 3° posto in kata di Roberta Cuomo. A concludere la mattinata ci pensa Vanja Vasiljevic con un 2° posto in Kumite nella categoria seniores; della stessa categoria, Altieri Elisa conquista il 3° posto in Kumite e il 4°posto in kata. Ed infine Riccardo Bono, facendo la sua prima gara da cintura nera in categoria ragazzi, ha raggiunto il 3° posto in Kumite. Beh possiamo dire che come inizio non è niente male….perché non è certo finita qui per l’ITK!

Infatti, a proseguire questa gara, ci hanno pensato i pre-agonisti della società, ottenendo molte altre vittorie. Marotti Chiara, della categoria ragazzi, raggiuge il 2° posto in kata e il 1° in Kumite. Della stessa categoria Testini Federico e Teli Giovanni ottengono il 3° posto in Kumite. Pinciaroli Marco ottiene la medaglia di bronzo in Kumite e d’oro in kata. Della categoria esordienti citiamo Casadonte Beatrice con un 3° posto in kata e un 2° posto in Kumite, Martinelli Federica con due 3° posti, Romano Alessandro con un 3° posto in Kumite, Pepi Irene e Giorgia con due 3° posti, seguite da Colombo Andrea che raggiunge lo stesso risultato. Chiudendo infine la gara con un 2° posto in Kumite e un 1° posto in kata di Ferro Andrea.
Fonte: ufficio stampa Itk Karate