Lissone Mtb protagonista nella gara di casa alla Marathon Bike Brianza

Domenica 6 settembre appuntamento con la tradizionale Marathon Bike della Brianza, gara entrata di diritto nella storia del ciclismo nazionale essendo giunta alla 24a edizione.
Domenica 6 settembre appuntamento con la tradizionale Marathon Bike della Brianza, gara entrata di diritto nella storia del ciclismo nazionale essendo giunta alla 24a edizione.
Marathon Bike della Brianza e Lissone MTB sono diventate solide realtà diventate un connubio inscindibile in quanto la formazione lissonese si è aggiudicata, ad eccezione di brevi parentesi, la classifica di miglior Team e formazione con il maggior numero di atleti al via nel corso degli ultimi 15 anni.
Manifestazione valida come finale del circuito Trek Zero Wind e prova Marathon Tour oltre che Campionato regionale Marathon. Percorso di 69,3 chilometri e 1.961 metri di dislivello per il percorso Marathon mentre il percorso corto prevedeva 47 chilometri e 980 metri di dislivello con l’esclusione per quest’ultimo della sommità del monte San Genesio.
Stefano Lanzi ha sfoggiato sulla linea dello start la maglia di Campione italiano Master 3 conquistata la settimana precedente a Nemi. Sulla griglia di partenza si sono presentati 23 atleti per il percorso lungo e 10 per il percorso corto. Nel tracciato Marathon vittoria di categoria Master 2 (35-39 anni) per Fabio Montanari mentre medaglia d’argento di Stefano Lanzi nei Master 3 (40-44 anni). Con la vittoria è arrivata anche la maglia di Campione regionale lombardo per Montanari. Quarto posto di Davide Dinale nei Master 2.
Nel tracciato corto miglior classificato con il settimo posto di Enrico Leva nei Master 5 (50-54 anni) al rientro dopo un grave infortunio.
Al termine delle competizioni è arrivato il riconoscimento come migliore società classificata e società più numerosa, titoli festeggiati dal presidente Tino Pinessi e Team Manager Stefano Martinelli oltre che da tutto lo staff dirigenziale del nuovo e “vecchio” consiglio sociale.
Partecipazione anche dei piccoli atleti dello Junior Team (7-12 anni) che hanno preso il via alla concomitante gara promozionale Marathon Kids. Presenti Jacopo Fornoni, Achille Pozzi, Riccardo Gentile,Alex Fontanelli, Andrea Cenni, Marco Pedrinelli, Matilde Sottini, Matilde Ceriello e Martina Recalcati.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB