Incendio alla “Sherwin Williams” di Mariano: nessun pericolo tossicità

É stato domato intorno alle 21 di ieri il gigantesco incendio scoppiato alla “Sherwin Williams Italy srl”. Ancora indagini aperte sulle cause, ma nessun pericolo di tossicità.
É stato domato intorno alle 21 di ieri il gigantesco incendio scoppiato alla “Sherwin Williams Italy srl” di via Mascagni a Mariano Comense. Ancora indagini aperte sulle cause, ma nessun pericolo di tossicità. (GUARDA QUI LE IMMAGINI DEL ROGO)
Dopo un’esplosione verificatasi attorno alle 19.30, la ditta di vernici è stata inghiottita dalle fiamme. Sul posto sono sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, 118, Croce Bianca, Azienda Sanitaria Locale competente per territorio, ARPA, il Sindaco del Comune di Mariano C.se e di Giussano, e Gruppi dei Volontari di Protezione Civile.
Sotto il comando delle operazioni dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato completamente domato alle ore 21,00 circa. Come riferisce l’amministrazione comunale “Prima di quell’ora, per prudenza durante le operazioni di spegnimento, sono state fatte evacuare le palazzine limitrofe. Le persone sono poi state fatte rientrare nelle case a incendio domato”.
Sempre il comune tranquillizza su eventuali rischi per la salute “Sulla base dei riscontri effettuati in loco, le Autorità presenti preposte alla sicurezza pubblica e alla tutela dell’ambiente non hanno evidenziato pericoli per l’incolumità delle persone né rischi per l’ambiente”.
(Galleria immagini di Ilaria Elli)