Monza: domenica al nuovo canile Open Day Progetto Famiglia a Distanza

Vorreste avere un animale, ma non potete tenerlo? Volete dare un aiuto concreto e donare affetto agli ospiti del canile/gattile di Monza? La soluzione ideale è il Progetto Famiglia a Distanza!
Vorreste avere un animale, ma non potete tenerlo? Volete dare un aiuto concreto e donare affetto agli ospiti del canile/gattile di Monza? La soluzione ideale è il Progetto Famiglia a Distanza!
In occasione del PFD Open Day del 13 settembre sarà possibile vedere come funziona in concreto il progetto della Protezione Animali brianzola. Si avrà la possibilità di diventare genitori a distanza con un piccolo contributo mensile, o naturalmente donarlo come regalo a una persona sensibile come voi.
I genitori riceveranno l’attestato di adozione e, ogni mese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali del progetto. E’ possibile scegliere tra: a-mici: ai gattoni delle oasi abbiamo aggiunto qualche micio che gira libero nel nostro gattile; gli erbivori (cavalli, capre e pony) e i cani.
Questi ultimi, sono, ovviamente, i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte, vengono inseriti solo quelli che hanno miniori possibilità di trovare una famiglia perché anziani, con problemi fisici e/o comportamentali, di grossa taglia o che rientrano nelle razze bollate come ‘aggressive’.
Con questo progetto diamo loro la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare anche loro un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che qualcuno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti!
Appuntamento quindi al nuovo canile di Monza in via San Damiano domenica 13 settembre dalle 15.00 alle 18.00. Per informazioni: adozioni.distanza@enpamonza.it / www.enpamonza.it
L’evento a causa delle brutte condizioni meteo è stato rimandato a domenica 20 settembre.
Fonte e foto Enpa di Monza