Enpa Monza, arriva il food raising per raccogliere 1 milione di pasti

17 settembre 2015 | 00:01
Share0
Enpa Monza, arriva il food raising per raccogliere 1 milione di pasti

Dopo il successo della prima edizione, torna il progetto di food raising che coinvolgerà anche la sezione ENPA di Monza

Dopo il successo della prima edizione, torna il progetto di food raising con cui garantire fino a 1 milione di pasti completi e di qualità agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia, e che coinvolgerà anche la sezione ENPA di Monza.

La campagna, realizzata nell’ambito dell’edizione 2015 di ‘Friskies Gli Inseparabili’, vede la rinnovata collaborazione tra ENPA -Ente Nazionale Protezione Animali- Friskies -il brand premium di Purina con una gamma completa di alimenti dedicati alla nutrizione, cura, igiene e gioco di cani, gatti e piccoli pet – e ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction in onda su La5.

Il food raising parte da un’esigenza concreta: sono circa 900.000 i cani e gatti nei rifugi di tutta Italia ed ogni anno 100.000 pet vengono abbandonati, di cui 30.000 vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio. Provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

La campagna di food raising sostenuta da FRISKIES a favore dei rifugi ENPA torna così dopo aver già raggiunto nel 2014 l’incredibile traguardo di 1 milione di pastie dall’ 1 settembre al 31 ottobre, avrà l’obiettivo di raccogliere nuovamente fino a 1 milione di pasti: acquistando un prodotto della gamma Friskies – cane, gatto e snack – sarà infatti possibile contribuire a donare un pasto ai pet meno fortunati. Parte del cibo così raccolto andrà anche al rifugio Enpa di Monza, dove sono ospitati diversi pet in attesa di famiglia.

Parallelamente a questa campagna, dal 7 settembre torneranno in onda le repliche delle puntate della seconda edizione di “A cuccia di cuori” – la docu-fictionrealizzata nei rifugi ENPA dalla casa di produzione Bobolone e con il supporto di FRISKIES : nel corso delle 20 puntate in onda su La 5, il programma racconterà le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia. Ogni settimana i telespettatori potranno seguire da vicino una giornata tipo mostrata dai volontari dei rifugi coinvolti e conosceranno storie di adozione a lieto fine; inoltre due esperti PURINA daranno preziosi consigli su come accogliere in casa un pet adottato, sulla sua nutrizione e cura, perché cresca sano e felice insieme alla sua famiglia.

“Dopo l’ottimo esito della prima edizione, ENPA è nuovamente partner istituzionale esclusivo del programma ‘A Cuccia di Cuori’. Insieme a PURINA, in particolare al brand FRISKIES altamente diffuso fra gli amanti degli animali, abbiamo nutrito migliaia di animali ospitati nei nostri rifugi”  racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA “Inoltre, grazie alla trasmissione TV, abbiamo avuto la possibilità di raccontare la vita all’interno dei nostri rifugi, dove i nostri volontari tutti i giorni lavorano con entusiasmo e passione e contribuiscono a rendere possibili ogni anno migliaia di adozioni di animali”.

Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

“Siamo orgogliosi e felici di poter confermare il nostro impegno per un importante progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione nei confronti dei pet. Non per niente FRISKIES è il brand di Purina dedicato alla ‘famiglia allargata’, che crede profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto. Oltre ad impegnarci nel fornire la miglior alimentazione e i prodotti più adatti alle esigenze degli animali da compagnia, abbiamo deciso di scendere in campo accanto a quelli meno fortunati” Afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina “Siamo quindi particolarmente orgogliosi di lanciare, per il secondo anno consecutivo, questa iniziativa in collaborazione con ENPA, che da molti anni si occupa di tutela dei pet e dei loro diritti, come ulteriore garanzia del nostro impegno verso gli animali in cerca di famiglia, che intendiamo continuare a sostenere in futuro”