Monza, prolungamento metro: il Comitato ci crede e tiene alta la guardia

Il Comitato che tempo fa ha avviato una raccolta firme per il metrò a Monza proprio in questi giorni ha raggiunto un piccolo, grande, traguardo.
Metro a Monza, il Comitato San Fruttuoso 2000 ci crede più che mai. Il gruppo di cittadini, che tempo fa ha avviato una raccolta firme a sostegno del prolungamento della metropolitana fino alla città di Teodolinda, proprio in questi giorni ha raggiunto un piccolo, grande, traguardo.
«La nostra campagna per il metrò fino a Monza, sostenuta da migliaia di cittadini e da associazioni, amministratori locali, politici, parlamentari, ha ottenuto un primo risultato: gli Enti pubblici interessati hanno rimesso quest’opera in cima alla lista e anche il ministro alle infrastrutture ha convenuto che è importante e da realizzare.- spiega Isabella Tavazzi, portavoce del comitato monzese – Il primo atto è stato quello di commissionare uno studio di fattibilità, che è un pre-progetto. Bene, benissimo. Ma non dimentichiamoci che è dagli anni trenta (incredibile, ma è così) che si continua a disegnare sulla carta un metrò tra Milano e Monza, poi però in concreto non si fa mai nulla. Siamo abbastanza ottimisti per dire che le cose si stanno mettendo bene. Ma siamo abbastanza disillusi e realisti per sapere che il punto di non ritorno è solo e soltanto l’inizio dei lavori e che, sino ad allora, qualunque passo avanti è minuscolo e incerto. Manteniamo tutti insieme molto alta la guardia».