Il ritorno di Morgan e dei Bluvertigo. Da oggi il singolo ‘Andiamo a Londra’ in radio

11 settembre 2015 | 04:58
Share0
Il ritorno di Morgan e dei Bluvertigo. Da oggi il singolo ‘Andiamo a Londra’ in radio

il singolo anticipa il nuovo album d’inediti «Tuono – Tono, Tempo, Suono», in uscita ad inizio 2016.

Marco Castoldi, in arte Morgan, il musicista di origini milanese trapiantato Monza, torna a colpire con il suo gruppo dei Bluvertigo. Un grande e attesissimo ritorno nel panorama musicale italiano, la band sarà in radio da oggi con “Andiamo a Londra”, il singolo che anticipa il nuovo album d’inediti «Tuono – Tono, Tempo, Suono», in uscita ad inizio 2016 per Universal Music.

A dare l’annuncio è direttamente il gruppo sulla loro pg FB: “Save the date: 11.09.2015, Da venerdì 11 settembre sarà in radio “Andiamo a Londra”, il singolo che anticipa il nuovo…”

Morgan, dopo i successi televisivi personali con X Factor ed il ritorno con il suo gruppo all’autodromo quest’estate per il Brianza Rock Festival,  scrive questo brano con la collaborazione di Guy Chambers, autore delle più note hit di Robbie Williams, e Mika, è il primo ‘inedito’ del gruppo dal 2001.

___________

I Bluvertigo nascono nel 1994 e debuttano con il singolo “Iodio”. L’anno seguente, 1995, esce il primo album, “Acidi e Basi”. Nel 1997 pubblicano, “Metallo non Metallo” e nel 1999 l’ultimo album d’inediti, “Zero”. Nel 2001 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “L’Assenzio”. Nel 2002 l’attività comune dei Bluvertigo si interrompe, mentre i componenti del gruppo si dedicano a progetti solisti e paralleli.