Trasporti, sciopero nazionale: il prefetto precetta i ferrovieri

Lo sciopero annunciato proprio in questi giorni dalle organizzazioni sindacali Cat e Cub-Trasporti ha infatti ricevuto il no da parte del Prefetto Tronca.
La Prefettura di Milano ha disposto la precettazione dei lavoratori del Gruppo Fsi, Trenord, Serfer, Ferservizi, Fs, Trenitalia e Rfi che intendono aderire allo sciopero nazionale proclamato per domenica 13 settembre, dalle ore 9 alle ore 17. Lo sciopero annunciato proprio in questi giorni dalle organizzazioni sindacali Cat e Cub-Trasporti ha infatti ricevuto il no da parte del Prefetto Tronca.
“Il provvedimento – si legge in una nota – si è reso necessario a seguito dell’esito negativo dell’incontro avuto il 9 settembre con i rappresentanti del Cat e della Cub-Trasporti, ai quali era stato richiesto di rivedere le modalità e i termini dell’indizione dello sciopero, almeno a livello territoriale, per evitare disagi alla mobilità della cittadinanza in una giornata che vede la concomitanza di due eventi di rilievo internazionale, la Fiera dell’Arredamento Homi e l’Esposizione Universale, che interessano aree adiacenti e prevedono entrambi un notevole afflusso di visitatori”.