“Tre parchi in filiera”: da sabato 26 apre il negozio del Km zero

18 settembre 2015 | 09:28
Share0
“Tre parchi in filiera”: da sabato 26 apre il negozio del Km zero

Prodotti agricoli a Km zero in vendita da sabato 26 settembre a Mezzago in piazza Libertà.

Prodotti agricoli a Km zero in vendita da sabato 26 settembre a Mezzago in piazza Libertà. Sarà una vera e propria inaugurazione del primo punto vendita del progetto “Tre parchi in filiera” che consentirà ai produttori locali di vendere i propri ortaggi e frutti direttamente ai cittadini, con un maggiore guadagno per chi vende, ma anche per chi compra. Il negozio aprirà i battenti in piazza Libertà, presso gli spassi messi a disposizione dalla Cooperativa di consumo di Mezzago.

La merce arriverà da tutti i piccoli agricoltori presenti con i propri terreni nei parchi del Rio Vallone, del Molgora e della Cavallera: obiettivo sarà portare sulle tavole dei brianzoli prodotti a Km zero con determinati standard di qualità e di sostenibilità ambientale, tutelando e valorizzando il territorio in cui operano. Ad oggi sono nove le aziende agricole che hanno aderito al progetto e che porteranno i propri prodotti al punto vendita di Mezzago.

Dalle ore di 18 si potrà gustare un aperitivo e assaggiare i prodotti in vendita.

Per conoscere tutti i produttori della filiera e avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: http://www.treparchinfiliera.it/