Velo club Sovico: Ferrari vince in volata il Gp Pino Cozzi

Con uno sprint mozzafiato Davide Ferrari, Allievo in forza al Velo Club Sovico, ha vinto domenica a Legnano il quarantaduesimo “GP Pino Cozzi”.
Con uno sprint mozzafiato Davide Ferrari, Allievo in forza al Velo Club Sovico, ha vinto domenica a Legnano il quarantaduesimo “GP Pino Cozzi”.
La gara, organizzata dall’Unione Sportiva Legnanese e valevole come nona prova della challenge Casero Classic, si è decisa con uno
sprint di gruppo in cui il lissonese Ferrari ha sopravanzato di pochissimo il coetaneo Lorenzo Davini, bergamasco portacolori del team
Palazzago Poker.
L’alfiere gialloblù, che fra pochi giorni festeggerà il compleanno, porta così a quattro i sigilli stagionali personali aggiungendo l’affermazione
ottenuta sulle strade legnanesi alle vittorie conseguite nel mese di luglio a Gornate Olona, nel mese di maggio a Rescaldina e in aprile ad Arcore.
In ambito di squadra, il primo posto conquistato domenica fa salire a nove le vittorie ottenute dagli Allievi del Velo Club. Oltre a Ferrari anche Colnaghi, Mascheroni e Figini hanno provato la gioia di alzare le braccia al cielo in questo 2015.
Proprio Figini è riuscito a cogliere un buon quinto posto nel trofeo Bellotti di Cabiate affrontato dal Velo Club Sovico con una formazione di cinque atleti. La corsa, valevole come terza prova del “Giro della provincia di Como”, è stata vinta da Belletta (Busto Garolfo) che ha anticipato Pesenti (Ped. Brembillese) e Madini (Riders Team Pavia).
Luca Colnaghi, capoclassifica al termine della prova di Ponchiera e assente a Cabiate perché impegnato a difendere i colori della Lombardia nell’importante Coppa Diddi di Agliana (PT), mantiene le insegne del primato anche alla conclusione della terza prova. Alla blasonata gara toscana era presente anche un altro gialloblù, Federico Mascheroni, che concentrato e combattivo si è messo a disposizione della squadra
regionale lombarda aiutandola a vincere la corsa con Michele Gazzoli.
Scritto degli impegni sostenuti su più fronti dagli Allievi vanno celebrati anche i bravissimi piccoli atleti della categoria Giovanissimi che, a Costmasnaga (LC), hanno corso da veri campioni conquistando il terzo posto nella classifica a squadre, frutto di diversi piazzamenti individuali.
In casa Velo Club Sovico la domenica appena trascorsa ha portato anche il sesto posto conquistato dall’Esordiente Lorenzo Gobbo nella gara disputata a Busto Garolfo: il risultato ottenuto dal ragazzo di Lentate è di buon auspicio in vista degli impegni di fine stagione.
fonte: ufficio stampa Velo Club Sovico