Attualità

Villa Reale, in arrivo due stalli per i taxi in viale Cesare Battisti

I funzionari del Comune hanno deciso di sfruttare i parcheggi del controviale accanto all’Hotel de la Ville.

taxi-by-w

I taxi sbarcano in Villa Reale. I lavori di ristrutturazione che hanno rilanciato a livello internazionale l’ex reggia sabauda non hanno tuttavia risolto un nodo storico: la mancanza di collegamenti coi mezzi pubblici. La Villa è raggiungibile con un mezzo privato tipo l’auto, oppure con un bus di linea urbana, ma non ci sono altre soluzioni.

Insomma, rispetto alla massa di gente che in questi ultimi 12 mesi l’ha visitata, si trova in una situazione di parziale isolamento. Per sopperire a questa lacuna, l’amministrazione e comunale ha così deciso di dare via libera alla realizzazione di alcuni stalli riservati ai taxi accanto all’Hotel de la Ville, posizionato di fronte alla reggia.

L’individuazione del luogo dove posizionare i taxi è passato attraverso una serie di verifiche sul posto. Dopo avere scartato le soluzioni nelle vie adiacenti a viale Cesare Battisti perché poco visibili, i funzionari del Comune hanno deciso di sfruttare i parcheggi del controviale accanto all’Hotel de la Ville.

L’iter burocratico per l’allestimento non è ancora completato, ma oramai è in dirittura d’arrivo. Nei prossimo giorni dovrebbero partire i lavori di allestimento. Per i tassisti di Monza si prospetta dunque un’estensione dei loro parcheggi: a quelli abituali della stazione ferroviaria, dell’ospedale San Gerardo e del Centro storico, si aggiunge quello di Villa Reale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta